Nota importante sullo studio legale Barba & Partner Rechtsanwälte

Cogliamo l’occasione per fornirvi questa nota importante sullo studio legale italo-tedesco Barba & Partner Rechtsanwälte.

Cambiamenti presso lo studio legale Barba & Partner Rechtsanwälte

Lo studio legale Barba & Partner Rechtsanwälte è stato conosciuto per anni inanzitutto come una boutique di diritto commerciale internazionale. Inoltre, lo studio è stato uno dei più noti studi legali nel commercio tra Germania e Italia. In particolare, l’avvocato Salvatore Barba si è fatto un nome nel corso degli anni nella consulenza legale, nel supporto e nella rappresentanza di aziende italiane in Germania. Nel diritto societario, la competenza principale dello studio legale era la costituzione di società a responsabilità limitata tedesche (GmbH). Nel diritto contrattuale, la competenza principale era la redazione e la revisione di contratti internazionali per la fornitura di beni. Naturalmente, nel corso degli anni i clienti sono stati rappresentati anche in numerosi procedimenti giudiziari. Le controversie legali riguardavano spesso la giurisdizione internazionale dei tribunali tedeschi e l’applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita di beni/CISG.

Nonché, l’avvocato Salvatore Barba ha anche assunto numerosi incarichi di difesa penale, rappresentando prevalentemente cittadini italiani dinanzi alle autorità tedesche in procedure penali riguardante il diritto penale tributario ed il diritto penale commerciale.

Il team di Barba & Partner Rechtsanwälte è entrato a far parte dello studio legale Rückel & Collegen a partire dal 1.01.2019.

Anche Rückel & Collegen è uno studio legale che si occupa di diritto commerciale internazionale. Particolare attenzione è rivolta alla consulenza legale nelle transazioni commerciali transfrontaliere tra la Germania e gli Stati Uniti, nonché tra la Germania e Israele.

Dr. Christoph Rückel è noto anche per la sua pluriennale esperienza nel campo del diritto penale dei colletti bianchi. Per anni ha anche rappresentato i sopravvissuti all’Olocausto nei cosiddetti procedimenti NS contro le ex guardie delle SS dei campi di concentramento.

Cosa abbiamo cambiato?

Con questa fusione abbiamo chiuso le nostre sedi di Berlino, Rosenheim e Roma. A Berlino e a Roma collaboriamo con noti colleghi locali. In tale modo continuiamo ad essere presenti sulle rispettive piazze. I nostri clienti di Rosenheim sono serviti dal nostro ufficio di Monaco di Baviera. Se necessario, siamo naturalmente anche personalmente sul posto. Tuttavia, l’esperienza ha dimostrato che una rete così ampia con uffici propri non è necessaria per la fornitura di servizi legali. In tempi moderni, la comunicazione è di solito via e-mail, telefono e Skype, senza. Oramai, spesso le riunioni personali si svolgono solo all’inizio del mandato per una singola volta negli uffici dello studio. Successivamente, gli incontri personali si svolgono regolarmente presso la sede del cliente o in azienda.

Barba & Partner Rechtsanwälte Studio Legale

IN FUTURO OPERA COME

Rückel & Collegen Rechtsanwälte München + Düsseldorf

Il nostro orientamento futuro

Quindi, dalla fusione i nostri clienti si possono aspettare qualcosa di più dei nostri soliti servizi legali. La fusione ci consentirà piuttosto di ampliare la nostra sfera di attività. Continueremo a fornire ai nostri clienti consulenza e assistenza legale con la nostra consueta dedizione, anche con il marchio Rückel & Collegen. Alla Rückel & Collegen offriamo i nostri servizi legali anche nei nostri attuali settori di attività. Oltre al diritto commerciale, riceverete naturalmente anche un supporto nel diritto penale fiscale e nel diritto penale commerciale.

Nel diritto aziendale, le principali aree del diritto continuano ad essere il diritto societario, in particolare il diritto delle società a responsabilità limitata, nonché il diritto contrattuale tedesco e internazionale, in particolare il diritto internazionale di vendita di beni/CISG.

Grazie alla fusione siamo in grado di offrire ai nostri clienti anche una consulenza legale nei settori del diritto successorio, del diritto immobiliare, del diritto del lavoro e del diritto di famiglia. Oltre alle transazioni commerciali tedesco-italiane, possiamo ora supportarvi nelle vostre attività commerciali anche con aziende degli Stati Uniti e di Israele.

Non vediamo l’ora di incontrarvi!

Quindi, contattateci se avete bisogno di una consulenza legale. Siamo sempre a vostra disposizione. Ad esempio, per la redazione di un testamento o il trasferimento di beni patrimoniali mediante successione anticipata. Assistiamo anche l’acquisto o la vendita di immobili, sia in Germania che all’estero. Offriamo anche la redazione di contratti. Sono per noi degli standard la costituzione di una società a responsabilità limitata, la rappresentanza in procedimenti arbitrali o in procedimenti giudiziari. Naturalmente, ci occupiamo anche della difesa penale se vengono condotti delle indagini in un procedimento preliminare contro di voi. Quindi, anche se siete dell’opinione di non avere bisogno di essere rappresentati da un avvocato penalista sin all’inizio di un’indagine preliminare, vi consigliamo di contattarci prima che le indagini prendano una direzione sbagliata fin dall’inizio.

In futuro ci troverete nei nostri uffici a Monaco di Baviera, Düsseldorf, Milano e Atlanta. Troverete maggiori informazioni sul sito web di Rückel & Collegen.

Saremo lieti di assistervi!